Il GSSI – Gran Sasso Science Institute al Festival della Partecipazione

“CONCERTO IN DUO” 6 luglio ore 21.00 presso l’Auditorium Parco della Musica 
Musiche di Schumann, Brahms, Shubert, Piazzolla. Con Lara Leccisi, pianista, presidente dell’associazione culturale Note Blu di Grottaferrata (Roma), attiva nell’ambito della didattica e organizzazione di eventi musicali. Al violoncello, Giovanni Scaglione, membro del celebre quartetto di Cremona, attualmente considerato il miglior quartetto d’archi italiano.

“GSSI – HACKATHON” 7-8 luglio presso GSSI – Viale Crispi 7 
Il GSSI organizzerà il primo evento rivolto a sviluppatori, visual designer, urbanisti, economisti, giornalisti, professionisti e studenti che si sfideranno a colpi di creatività e inventiva.
La “GSSI – Hackathon”, il cui nome letteralmente si riferisce a una hacker marathon vedrà protagonisti tutti coloro che si cimenteranno nello sviluppo di progetti, di prodotti, di servizi o rappresentazioni visuali utili, sostenibili e replicabili. I dati di partenza saranno quelli del portale OpenDataRicostruzione, ma non solo: saranno ammesse tutte le idee in grado di generare un impatto significativo nei modi di pensare, vivere e condividere la ricostruzione e le future traiettorie di sviluppo della città dell’Aquila e dei territori del cratere sismico. Tutte le informazioni per partecipare sono riportate nel bando.

Iscrizioni sul sito: Open data ricostruzione